L’estate avanza e la voglia di … gelati, ghiaccioli, granite & C si fa sempre più insistente! Ed allora ecco un’idea semplicissima per fare felici grandi e piccini ed autoprodursi in pochi minuti una merenda freschissima e slurposissima!

Ingredienti per 4 calippo fragola:

  • 100 ml di latte di riso bio
  • 250 gr di fragole mature e bio

Per fare il Calippo Fragola: ridurre le fragole in purea con il robot da cucina ed aggiungervi il latte di riso; versare il tutto negli stampini del calippo.

Ingredienti per 4 Calippo Mela:

  • 250 ml di succo 100% di mela bio (senza zuccheri ed aggiunte)
  • qualche mirtillo bio per decorare

Per fare il Calippo Mela, versare il succo di mela negli stampini ed aggiungere qualche mirtillo.

Mettere in congelatore per qualche ora; al momento di servire, passare qualche secondo sotto l’acqua calda per facilitare la fuoriuscita del ghiacciolo.

Inutile dire che le varianti sono a dir poco infinite: anguria? melone? banana frullata e gocce di cioccolato? frutti di bosco? panna veg al posto del latte di riso? latte di riso e cacao? frutta a quadrottini, anzichè frullata, per fare dei ghiaccioli superscenografici? succo di pomodoro già condito con tabasco, limone e sale (è il preferito di mia figlia!!)? yogurth alla frutta? succo di susine 100%? cocco frullato? latte di riso e cannella? latte di riso e menta? thè al limone? ecc … ecc … Insomma … ce n’è per tutti i gusti e per tutto quello che avete in casa o in dispensa!

E come sempre un buon, buon appetito da Ravanello Curioso!

PS: ci trovi anche su Facebook.

Annunci