Ciao a tutti amici Ravanelli! Tra pochi giorni il mio blog compirà 1 anno e questa è l’occazione giusta per festeggiare con voi elettrizzanti traguardi:

  • 100 post pubblicati
  • una media di 596 visite al giorno
  • 438 fan su FB
  • un sacco di amici e foodblogger conosciuti in rete
  • ed uno spazio nato indipendente e tale rimasto.

E … posso dirlo con un certo orgoglio: il tutto gestito “solo” da una mamma, che ha un lavoro a tempo pieno, una casa ed una famiglia da portare avanti, corsi e cucine nei fine settimana, mille e tumultuosi impegni come tutti noi ed … … una passione segreta che coltiva di notte.

Sono soddisfatta ed ancora più felice per tutte le conoscenze virtuali e reali che questa esperienza mi ha donato: ogni connection ha reso la mia vita più ricca, interessante, piacevole e spensierata.

E COSI’, PER QUESTA OCCASIONE SPECIALE, HO PENSATO A DUE INIZIATIVE CHE SPERO VI PIACCIANO!

1. Ho raccolto e rieditato un anno di post e di ricette ed il risultato mi aggrada parecchio! E così vi presento il primo “Libro Ravanello” dedicato a tutti i miei followers, vecchi e nuovi, nel quale sono raccolti tutti i contributi pubblicati quest’anno (qui sotto una piccola anteprima ;-D).

Eh eh … abbiamo voluto fare le cose per benino, eh? 

E’ un e-book che potrete scaricare direttamente da internet. Cosa fare per averlo??? Ai miei email-followers già iscritti, manderò una mail con il link e la password per scaricarlo (spero di non arrecarvi disagio con questo invio ed è ovvio che, se volete, potete cestinare la mail).

Per i nuovi followers, invece, vi basterà mettere qua, nella home page, sotto il riquadro “SOTTOSCRIZIONE EMAIL“, il vostro indirizzo di posta elettronica per ricevere i post di Ravanello via mail ed una comunicazione con il link e la password necessaria per scaricare l’e-book (PORTATE SOLO UN POCO DI PAZIENZA: mando le mail ogni due o tre giorni, grazie!). Ci tengo a precisare che, come già ben sa chi mi conosce, da questo blog non riceverete mai pubblicità, né informazioni commerciali, né belinate simili, ma solo ricette, post e regalini che mi auguro vi possano risultare graditi.

PS: per qualsiasi problema con l’e-book, scrivetemi un commento sotto questo post! Rispondo a tutti molto volentieri.

PPSS per il diritto d’autore: ho già scovato in rete qualche furbacchione che copia mie ricette e le fa passare per proprie. E’ successo anche a molte delle mie amiche e dei miei amici blogger. Che dire? Il libro ed il blog sono ovviamente nati per essere usati, copiati, strapazzati, con la sola buona creanza di “citare la fonte”. Come dice una clausola di copyright che mi piace molto “Lavoriamo gratis per gli animali, ma non per i disonesti. J. (Se non citi la fonte, la fonte ti cita!)

2. Ed ora … RULLO DI TAMBURI PER TUTTI GLI AMICI FOOD BLOGGER … veniamo alla seconda iniziativa! E cosa sarà mai? Beh è semplicissimo: non poteva che essere un CONTEST DI CUCINA!

Ma per quello ci risentiamo il 9 di luglio, data del primo compleanno Ravanello! Stay tuned ;-D

E come sempre un buon, buon appetito da Ravanello Curioso!

PS: ci trovi anche su Facebook, qui.

Annunci