Dopo la deliziosa ed estiva Cioccolato Chantilly con coulis di pesche, oggi proponiamo una coppetta in versione invernale, con il Kiwi per protagonista!

Ingredienti per 5 coppette:

  • 3 kiwi
  • 100 gr di cioccolato fondente al 70% di cacao
  • 115 gr di acqua
  • granella di mandorle bio qb

Per la mousse di Hervè This, detta “Cioccolato Chantilly“: seguite passo passo la ricetta magistralmente spiegata dal Dario nazionale qui nel suo blog “La Scienza in cucina”; in due parole, sciogliere il cioccolato, aggiungere tutta l’acqua, mettere in una bacinella ghiacciata e montare. Et voilà!

Mentre il cioccolato fondente scioglie, tagliate i kiwi a dadolini. Una volta che la mousse è pronta, ultimate le coppette: mettetevi prima la dadolata di kiwi, poi la granella di mandorle, sigillate con 2 o 3 C di mousse e guarnite con qualche fettina del frutto.

Sarà una gustosa esperienza attraversare tutti gli strati: il viaggio parte da un kiwi acidulo che crea un contrasto sorpendente con la dolce mousse, incontra una nota croccante, tutta da sgranocchiare ed infine ritrova la frutta adorata, in tutto il suo splendore e la sua purezza, offerta che suggella la fine del bicchierino, donando freschezza alla bocca ed ai sensi.

E come sempre un buon, buon appetito da Ravanello Curioso!

PS: ci trovi anche su Facebook.

Annunci