Cari Ravanelli bentrovati! Di nuovo una simpatica suggestione fragolosa per partecipare a Salutiamoci, calippo-fragola_10l’ormai famosissimo gioco di Stella, Lo, Cobrizo e Brii: “La sfida consiste nel cucinare qualcosa di buono, bello e soprattutto sano, alla scoperta di nuovi ingredienti nel rispetto della loro stagionalità, approfondendo la conoscenza del rapporto tra cibo e salute, ed evitando soprattutto facili scorciatoie industriali o scelte che prediligano solo l’occhio o il palato senza tener conto della salubrità nel lungo termine”! salutiamoci

INGREDIENTI PER 4 CALIPPO FRAGOLA

Il post originale lo trovate qui.

  • 100 ml di latte di riso bio
  • 250 gr di fragole mature e bio

Ridurre le fragole in purea con il robot da cucina ed aggiungervi il latte di riso; versare il tutto negli stampini del calippo. Mettere in congelatore per qualche ora; al momento di servire, passare qualche secondo sotto l’acqua calda per facilitare la fuoriuscita del ghiacciolo.

Questo mese il gioco è ospitato dal miticissimo blog ricetteveg.com e dalla bravissima Nicole che ha un sacco di cose da festeggiare!!!

calippo-fragola_8E vi svelo anche una novità: con mia grande gioia ed infinita riconoscenza alle mitiche Lo, Cobrizo e Brii, faccio parte della banda! Quale migliore occasione per segnalarvi che è uscito il calendario dei nuovi ingredienti e l’elenco di tutti i blog partecipanti alla magnifica raccolta? Mi raccomando, correte tutti a vedere il bellissimo blog di Salutiamoci!.

rav-fb1E come sempre, un buon, buon appetito da Ravanello Curioso!

PS: ci trovi anche su Facebook.

Annunci