Buondì Ravanelli, come state?

Con tutto questo sole vien voglia di spegnere i fornelli fino all’autunno … e cominciare a mangiare più crudo che si può!

Ed io non posso che incoraggiarvi e proporvi una ricettina facile, facile, ma golosa da matti. Piuttosto che un contorno, consideratela un piatto unico ed abbondate nelle quantità!dsc_7554

Dosi per due persone:

  • mezzo cavolfiore bianco
  • 1 zucchina
  • 1 carota
  • una falda di peperone giallo
  • 10 pomodori essiccati
  • 1 manciata di olive
  • mezzo limone spremuto
  • 1 manciata di capperi dissalati
  • olio EVO
  • rosmarino e salvia

Procedimento: con l’aiuto di un robot da cucina, tritate il cavolfiore grossolanamente; non riducetelo in purea che risulterebbe poco appetitoso e decisamente acquoso. Se siete particolarmente bravi o vogliosi, potete anche tritarlo al coltello per un risultato decisamente più gustoso.dsc_7539

Svuotate il boccale del vostro mixer e riponete il cavolfiore in una bacinella. Allo stesso modo, tritate velocemente tutti gli altri ingredienti nel mixer o al coltello.

Unite tutti i sapori al cavolfiore. Nel boccale mettete rosmarino e salvia e tritate finemente. Con l’aiuto di una forchetta, emulsionate per bene l’olio con il limone, il rosmarino e la salvia.dsc_7570

Unite l’olio al cous cous e mescolate per bene. Aggiungete sale solo se non potete farne proprio a meno. Lasciate riposare il cous cous per un’oretta, in modo da far amalgamare bene i sapori. Servite aiutandovi con un coppapasta della forma preferita.

Ed ora spazio a due IMPORTANTISSIME COMUNICAZIONI!

Il 6 aprile, a Ferrara, si terrà il nostro consueto raduno annuale!

definitivo_bunner-blogUna giornata il cui si fa tanta amicizia, si prende il sole, ci si diverte, si chiacchiera e si mangia! Vorrete mica mancare, vero? Qui da Felicia trovate tutte le indicazioni per partecipare!

Dal 1° maggio partono i nuovi 21 GIORNI DI DIETA DI EVA!

1977293_548263971954370_449870931_n

Iscrivetevi numerosi! E’ gratis, ci si diverte, si mangia insieme per tre settimane, tanto, sano e bene e si arriva all’estate in forma strepitosa! Oltretutto ci sono un sacco di premi da vincere!

Sotto la guida della SUPERMITICA Aida Vittoria Eltanin e con la collaborazione di due bravissimi nutrizionisti, la Dott.ssa Filippin ed il Dott. Fabbro.

Vi invito a prenotarvi il più velocemente possibile, perchè l’evento in 24 ore, ha già visto la registrazione di più di 1.000 persone! A questo link, trovate tutte le informazioni!

rav-fb1E, come sempre,

un buon, buon appettito da Ravanello Curioso.

PS: ci trovi anche su Facebook.

Advertisements