Ed ecco a voi un’altra stuzzicante proposta che viene dal lontano Mexico: una coloratissima insalata creata dalla mitica sorella ravanella, Pàpalo y Papalotl, che ha per protagonista la Quinoa nera.

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr di quinoa nera bio
  • verdure miste bio
  • olio EVO bio
  • sale fino integrale

Mettere a bagno la quinoa nera per una notte, scolare e sciacquare molto bene; ricordarsi sempre le saponine che van via con una buona lavata!. Prepararla in insalata con qualunque tipo di verdura di vostro gradimento!

Pàpalo ha usato: broccoli cotti al vapore e al dente, pisellini, peperone giallo cotto sulla fiamma a cui é stata tolta la pelle, ed ha aggiunto un pomodorino per una nota di rosso; giova ricordare che Pàpalo sta in Mexico e che, qui nello stivale, molta verdura è abbondantemente fuori stagione … quindi si può allegramente ripiegare su un mix elettrico di colori offerto da cavolo viola a cimette, zucca a dadini e cavoletti di bruxelles e chi più ne ha, più ne metta.

E per rendere così bella la vostra preparazione? Il trucco di Papalo è facile, facile e di sicuro effetto! Realizzare le torrette gemelle con un semplice bicchiere: riempire di insalata, compattare con un cucchiaio e capovolgere sul piatto dei commensali !

Pàpalo ha ulteriormente arricchito la sua proposta con seitan marinato nel limone, olio EVO, sale e coriandolo fresco, condito con il suo sughetto e inaffiato di piri piri.

Buen provecho con Pápalo y Papalotl !

PS: ci trovi anche su Facebook.

Annunci