Cari tutti Ravanelli, qui alle Canarie la cucina è incredibilmente colorata e divertente, ricca di ingredienti insoliti. Per sfruttare al meglio questo soggiorno assolato, cucinerò quello che offre il mercato locale, con un pizzico di mixed nonsense.DSC_4491

Oggi vi propongo i tradizionali pimiento de padròn in un veste insolita: farciti con guacamole e serviti freddi; un piatto che potete benissimo preparare in anticipo e mantenere in frigo fino al momento del servizio.

DSC_4521Preparazione: la ricetta dei pimiento de padròn l’abbiamo già pubblicata lo scorso anno e la trovate qua, mentre il guacamole è qua. Quando i peperoncini sono freddi, tagliate la calotta, riempite con guacamole e richiudete. Servite su un piatto di verdura colorata.

Mettono allegria, davvero e si fanno mangiare che è un piacere.

Io li ho accompagnati con tè di tila, che qui da queste parti è molto diffuso: anche questo preparato alla mattina e lasciato in frigorifero per qualche ora.DSC_4529

raDUNoPrima di salutarvi, volevo darvi questa splendida notizia in anteprima: il 1 Settembre non potete mancare al 3° Raduno blogger autogestito organizzato a Ferrara! Tutti i dettagli li trovate da Feli: un evento che non potete perdere! Grazie a tutto lo staff che si prodiga per la buona riuscita del progetto e grazie doppio alla bravissima Sara che crea sempre dei banner deliziosi.

rav-fb1E, come sempre,

un buon, buon appettito da Ravanello Curioso.

PS: ci trovi anche su Facebook.

Annunci